Vita e morte di Sophie Stark Anna North

Anna North Vita e morte di Sophie Stark
shadow
Download Estratto
Una storia di fama, amore e genio incentrata su un’artista enigmatica, che sacrifica sull’altare della gloria tutti quelli che la circondano… o forse solo se stessa.”

Sophie Stark è una regista e una giovane donna geniale, fanaticamente alla ricerca della verità, da lei intesa come messa a nudo dei personaggi e i cui film, infatti, sembrano “più simili alla vita della vita stessa”. Ed è anche una persona difficile, che quotidianamente lotta per comprendere cosa significhi essere una persona in un mondo saturato (e nascosto dietro) dagli schermi, tant’è che non riesce a comunicare i suoi pensieri o sentimenti se non dietro a una macchina da presa. Il prezzo di questa grande arte è spesso terribile per tutti coloro che le sono vicini poiché i suoi film causano delle crepe insanabili nelle vite coinvolte.
La sua storia è raccontata postuma dalle persone che meglio la conoscevano: una giovane attrice sua amante, suo fratello, suo marito, un collega e il giornalista che ha seguito la sua carriera cinematografica dall’esordio fino alla fine. Attraverso le loro storie, emerge il ritratto intimo di una donna inafferrabile, il cui monumentale talento e l’implacabile ricerca della verità artistica sembrano sopraffare la sua stessa capacità affettiva.

  • Traduzione: Valentina Ricci
    ISBN: 9788833210469
    Uscita: gennaio 2020
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 304
    Prezzo: € 18.50
    IBS