503 Service Unavailable

ScrapeAZon could not connect to Amazon or was otherwise unable to retrieve data from Amazon. Please check your Internet connectivity, your ScrapeAZon settings, your country code, and your shortcode configuration.

Il Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey Mary Ann Shaffer & Annie Barrows

Il Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey
shadow
Download Estratto

Email a cui ricevere l'estratto*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

(*) Necessario

La storia eroica e poco conosciuta della resistenza all’occupazione nazista degli abitanti dell’isola di Guernsey, che presto vedremo al cinema.

È il 1946 e Juliet Ashton, giovane giornalista londinese di successo, è in cerca di un libro da scrivere. All’improvviso riceve una lettera da Dawsey Adams – che per caso ha comprato un volume che una volta le era appartenuto – e, animati dal comune amore per la lettura, cominciano a scriversi. Quando Dawsey le rivela di essere membro del Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, in Juliet si scatena la curiosità di saperne di più e inizia un’intensa corrispondenza con gli altri membri del circolo. Mentre le lettere volano avanti e indietro attraverso la Manica con storie della vita a Guernsey sotto l’occupazione tedesca, Juliet scopre che il club è straordinario e bizzarro come il nome che porta.

Una commedia brillante (anche se nel corso della narrazione emergono tradimenti, bassezze, vigliaccherie) che parla di amore per i libri, di editori, scrittori e lettori, e poi di coraggio di fronte al male, di lealtà e amicizia, e di come i libri ti possano salvare la vita. Pubblicato in 37 Paesi, a lungo in vetta alla bestseller list del “New York Times”, presto un film.
Un libro raro, che farete fatica a dimenticare.

  • Traduzione: Giovanna Scocchera Eleonora Rinaldi
    Revisione: Bruna Mora
    ISBN: 9788898713769
    Uscita: novembre 2017
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 304
    Prezzo: € 17.00
    IBS