I ragazzi sognano in technicolor Erika Anna Savio

Erika Anna Savio I ragazzi sognano in technicolor
shadow
Download Estratto
Quando qualcosa si rompe, può mai tornare come prima?

Questa è la domanda che si pone Lisa e, con l’ostinata furia di vivere dell’adolescenza, cerca di convincersi che sì, tutto può tornare come prima.
Torino, fine anni ottanta. Lisa è una ragazza timida che, in seguito alla separazione dei genitori, si è trasferita con la madre e il fratellino da un paese sul mare a una periferia urbana degradata. Oltre a dover ricominciare una vita da zero, deve fare i conti con una madre che le delega la responsabilità del fratello e la costringe alla convivenza con un nuovo amante violento. Catapultata così, bruscamente e senza nessuna sponda, cerca d’inserirsi nel nuovo ambiente facendo suoi modi e linguaggi dei coetanei, fino a stringere amicizia con alcuni di loro, come Alex “Cavallo Pazzo”. Sono Lisa e Alex il perno della storia, e sono loro che insieme cercheranno una via di fuga e salvezza.
Una storia che narra di cambiamenti affrontati in solitudine, disagio sociale, microcriminalità, scoperta di una sessualità precoce, ma anche di sogni, speranze, amicizia e amore, quell’instancabile ricerca di legami che dà un senso alla vita.

  • ISBN: 9788833211459
    Uscita: gennaio 2023
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 224
    Prezzo: € 19.00
    Presto su IBS
    Presto su Amazon