Qualunque cosa accada Ciro Noja

Ciro Noja Qualunque cosa accada
shadow
Download Estratto

Estratto non ancora disponibile

Email a cui ricevere l'estratto*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

(*) Necessario

“Un noir? Un giallo? L’avvincente romanzo di Ciro Noja ambientato nella Milano dell’Expo inchioda il lettore con la maestria di questi generi letterari, ma è assai più ambizioso.” Gad Lerner

Una qualunque famiglia felice allargata, avrebbe definito Pietro la sua: una figlia adolescente, Viola, che in tenera età ha vissuto il dramma della morte della madre, cui lui ha cercato di supplire con tutto se stesso; una seconda moglie dopo qualche anno che, perché no, potrebbe diventare una seconda “mamma” per Viola e un fratellino, Andrea, di un anno appena. La vita che continua, insomma, in una qualunque Milano dei nostri giorni.
Se non fosse che Viola, senza pietà e con una lucidità e semplicità quasi disarmanti, uccide quelli che lei considera i due intrusi, per riavere papà Pietro tutto per sé.
E proprio da questo brutale sterminio, a capitoli alterni, prendiamo atto di come un padre forse rimane sempre tale anche di fronte al male più estremo e di come una ragazza possa affogare giorno dopo giorno in una disperazione assoluta, silenziosa e inespressa, nonostante una sorprendente normalità del suo quotidiano.
La drammatica verità dei fatti emerge capitolo dopo capitolo e costringe il lettore a rivedere continuamente i suoi giudizi, a interrogarsi sulla fragilità e sull’egoismo degli esseri umani e a constatarne la forza, grazie alla scrittura chiara e scorrevole dell’autore in questo suo libro d’esordio.

  • ISBN: 9788833210018
    Uscita: agosto 2018
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 304
    Prezzo: € 16.50
    Presto su Amazon
    Presto su IBS
    Presto su Bookrepublic