I silenzi degli adulti Mary Lawson

Mary Lawson I silenzi degli adulti
shadow
Download Estratto
Sullo sfondo della provincia canadese negli anni ’70, una storia di errori, redenzione e amore.

1972, Solace, una tranquilla cittadina come tante nel nord dell’Ontario.
Clara, sette anni, è disorientata dalla scomparsa della sorella adolescente Rose, fuggita di casa dopo un litigio con la madre. I genitori, ammutoliti dalla paura, non le parlano e Clara sembra trovare conforto solo nella cura del gatto della vicina, Mrs Orchard.
Mrs Elizabeth Orchard è ricoverata in ospedale, in fin di vita, ed è tormentata dal ricordo di un crimine compiuto in gioventù, un crimine che ha avuto conseguenze devastanti per due famiglie, al quale ora lei vorrebbe in qualche modo rimediare.
Liam Kane, quarantenne, divorziato e disoccupato, è appena arrivato nella piccola Solace dalla grande Toronto e, con sgomento di Clara, si sistema nella casa di Mrs Orchard. Taciturno, infelice, alla ricerca di una nuova dimensione esistenziale, Liam sembra non voler parlare con nessuno e il suo silenzio aggrava l’angoscia di Clara.
A poco a poco queste due solitudini trovano però una via per comunicare che permetterà a entrambi di affrontare il momento così difficile delle loro vite con maggiore serenità.
Clara, Elizabeth, Liam: tre persone in tre diversi momenti della vita che devono fare i conti con un quotidiano non semplice, tra dolore del presente, errori del passato, rimorsi, reticenze, silenzi e incomunicabilità, ma che sapranno capire quanto sia sempre possibile un nuovo inizio.

  • Traduzione: Simona Garavelli
    ISBN: 9788833211305
    Uscita: giugno 2022
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 288
    Prezzo: € 19.00
    Presto su IBS
    Presto su Amazon