La scrittrice criminale Marina Morpurgo

La scrittrice criminale
shadow
Download Estratto

Email a cui ricevere l'estratto*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

(*) Necessario

“Molto carini i tuoi racconti! E adesso quando ce lo scrivi un bel romanzo?”
La Scrittrice Potenziale, colta a tradimento da una vicina di casa mentre è in coda alla cassa del supermercato, sussulta. Anche fare la spesa è diventato molto pericoloso – per questo di solito cerca di evitare gli orari di punta. Bofonchia indistintamente qualcosa che potrebbe essere un “Molto presto”, ma anche “Muoio presto”…

Finalmente ce l’ha fatta: è stato pubblicato un suo libro che ha persino avuto un certo successo. Certo, il volume è talmente smilzo che molti mettono in dubbio che si possa parlare davvero di un libro. E giorno dopo giorno crescono le pressioni perché finalmente scriva un’Opera degna di questo nome. Così la nostra Scrittrice Potenziale comincia ad andare in ansia. A ciò si aggiunga un ulteriore problema: ha la testa assolutamente vuota, non un’idea di trama, non una traccia per i personaggi.

L’ansia cresce finché un giorno, spolverando gli scaffali di casa in cerca d’ispirazione, le cade in mano un enorme tomo, I promessi sposi, e qualcosa dentro di lei scatta. Dismessi i panni della Scrittrice Potenziale, diventa allora una Scrittrice Criminale pur di non deludere fan, parenti e amanti.

  • ISBN: 9788896919095
    Uscita: luglio 2011
    Dimensioni: 11,5 x 16,5 cm
    Pagine: 128
    Prezzo: € 9.00
    IBS