Gli occhi dell'amore Margery Sharp

Margery Sharp Gli occhi dell'amore
shadow
Download Estratto
“Ciascuno dei romanzi di Margery Sharp ha un indubbio fascino ma nessuno dei suoi lettori metterà in dubbio che Gli occhi dell’amore è il suo capolavoro.”

Harry Gibson e Miss Diver si sono conosciuti a un ballo in costume, lei vestita da ballerina spagnola, lui da sacchetto di carta. Lei, piccola, secca e bruttina, lui grassoccio e massiccio. È amore a prima vista e, per quanto leggermente ridicola, la loro unione si rivela felice e duratura. Ma quando l’azienda di pellicce di Harry è sull’orlo del fallimento, l’unica soluzione per farla sopravvivere è che in cambio di denaro fresco lui sposi la “non sposabile” figlia del signor Joyce, una donna di età indefinibile, acida, antipatica, brutta. Miss Diver viene lasciata senza un penny e deve prendersi in casa un pensionante, che erroneamente pensa che la sua affittacamere sia ricca… Tutti loro vengono tenuti d’occhio dalla nipote di Miss Diver, Martha, una bambina cicciotta e poco attraente con un certo genio artistico.
La storia di un amore dolce e segreto, del senso del dovere e di cosa obbliga a fare, di come i sentimenti possano alterare la realtà; una commedia romantica, venata del più puro umorismo britannico, fresca oggi come quando fu scritta nel 1957.

  • Traduzione: Simona Garavelli
    ISBN: 9788896919804
    FUORI CATALOGO Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 264