-
Libri dello stesso autore
-
14
Set
Nessuno è perfetto F, 14 settembre 2014 Lei è secca secca, lui è grassoccio, tutti e due bruttini e non più giovani, si conoscono a un ballo in costume. E scocca l’amore: quello fatale, che li fa sembrare bellissimi, ignorandone i difetti. Una passione che non si spegne neppure ...11
Giu
Lavinia Capritti – Che cosa si vede con gli occhi dell’amore Oggi, giugno 2014 Lo confesso, vergognandomi. Ma neppure tanto. Sono andata a leggere le ultime pagine di questo romanzo. Ma non stavo cercando di scoprire chi fosse l’assassino di un thriller. Anzi. Perché il libro in questione è ... -
Recensioni da Amazon
-
-
Gli occhi dell'amore Margery Sharp
“Ciascuno dei romanzi di Margery Sharp ha un indubbio fascino ma nessuno dei suoi lettori metterà in dubbio che Gli occhi dell’amore è il suo capolavoro.”
Harry Gibson e Miss Diver si sono conosciuti a un ballo in costume, lei vestita da ballerina spagnola, lui da sacchetto di carta. Lei, piccola, secca e bruttina, lui grassoccio e massiccio. È amore a prima vista e, per quanto leggermente ridicola, la loro unione si rivela felice e duratura. Ma quando l’azienda di pellicce di Harry è sull’orlo del fallimento, l’unica soluzione per farla sopravvivere è che in cambio di denaro fresco lui sposi la “non sposabile” figlia del signor Joyce, una donna di età indefinibile, acida, antipatica, brutta. Miss Diver viene lasciata senza un penny e deve prendersi in casa un pensionante, che erroneamente pensa che la sua affittacamere sia ricca… Tutti loro vengono tenuti d’occhio dalla nipote di Miss Diver, Martha, una bambina cicciotta e poco attraente con un certo genio artistico.
La storia di un amore dolce e segreto, del senso del dovere e di cosa obbliga a fare, di come i sentimenti possano alterare la realtà; una commedia romantica, venata del più puro umorismo britannico, fresca oggi come quando fu scritta nel 1957.
- Traduzione: Simona Garavelli
ISBN: 9788896919804
FUORI CATALOGO Dimensioni: 13,5 x 19 cm
Pagine: 264