L'ostacolo di Rosamund Margaret Drabble

503 Service Unavailable

ScrapeAZon could not connect to Amazon or was otherwise unable to retrieve data from Amazon. Please check your Internet connectivity, your ScrapeAZon settings, your country code, and your shortcode configuration.

Margaret Drabble l'ostacolo di Rosamund
shadow
Download Estratto

Email a cui ricevere l'estratto*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

(*) Necessario

Un romanzo senza tempo che racconta la straordinaria potenza della maternità, che riesce a cambiare le donne ben oltre ogni loro immaginazione. Molto è cambiato dagli anni cinquanta a oggi ma molto è rimasto uguale.

Rosamund, una single poco più che ventenne, rimane incinta e decide di tenere il bambino e di crescerlo da sola. Ma non è un libro sulla rivoluzione sessuale, l’illegittimità o la Londra degli anni cinquanta.
È la storia di una giovane donna cresciuta con una buona educazione socialista unita a una vita di privilegi – economici, intellettuali, sociali – che la portano a vivere tutto in termini piuttosto astratti. Con la nascita di Octavia i sentimenti diventano qualcosa di palpabile e concreto: prova rabbia, rancore, gratitudine e le sfumature di prima si dissolvono. La realtà entra con prepotenza nella sua vita, obbligandola a fare i conti con riserve limitate di forze e illimitate di emozioni, a fare i conti con un’esistenza non più autonoma.

  • Traduzione: Marina Morpurgo
    ISBN: 9788896919415
    Uscita: settembre 2012
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 224
    Prezzo: € 16.00
    IBS