-
-
24
Lug
Lavinia Capritti – My cup of books Oggi, 24 luglio 2014 Ed ecco Miss Julia scende in pista (Astoria). Il romanzo segue a ruota Miss Julia dice la sua, primo di una lunga serie. Miss Julia dice la sua è un vero gioiellino (vi dico solo che per Natalia ...04
Lug
Maddalena Dalli – Una casa iellata, la servitù alla fame e una ragazza bellissima in eredità Economia italiana, 4 luglio 2014 Una scrittrice decisamente prolifica, di quelle che amano e sanno spaziare, con garbo e disinvoltura, nei più diversi campi della narrativa, facendosi quindi apprezzare da una platea quanto ... -
-
-
L'avaro di Mayfair 67 Clarges Street M.C. Beaton
La nuova serie di M.C. Beaton scritta con il suo usuale folgorante umorismo e ambientata nel periodo della Reggenza (1811-1820).
In una serie costituita da sei volumi, M.C. Beaton racconta le avventure legate a una dimora situata a Mayfair, quartiere elegante ed esclusivo di Londra, affittata di anno in anno, all’epoca della Reggenza, a inquilini che volevano sfruttare la Stagione, ovvero quel periodo che andava dalla primavera all’estate e durante la quale, attraverso balli e feste, si organizzavano matrimoni tra la ricca gioventù inglese.
Alla fine dell’inverno del 1807, al signor Roderick Sinclair, uomo un po’ avvinazzato e povero, muore il fratello, da lui disprezzato, che gli lascia “in eredità” la sua pupilla, Fiona, da lui adottata in un orfanotrofio. La ragazza è bellissima e di un’ingenuità estrema, e l’unico modo che Sinclair vede per fare soldi da questa strana situazione è quello di portarla a Londra e farle fare un ricco matrimonio. Affitta quindi 67 Clarges Street. Quasi subito Fiona si dimostra meno ingenua del previsto e la servitù capisce che un modo per vivere meglio è forse quello di aiutare la ragazza a realizzare il proprio sogno.
- Traduzione: Simona Garavelli
ISBN: 9788896919842
Uscita: giugno 2014
Dimensioni: 13,5 x 19 cm
Pagine: 208
Prezzo: € 15.00