Un'amicizia perfetta Kamila Shamsie

Kamila Shamsie Un'amicizia perfetta
shadow
Download Estratto
“Un profondo romanzo sull’amicizia. L’ho amato da pazzi.” Madeline Miller

Nella Karachi del 1988 Maryam e Zahra, due quattordicenni, migliori amiche fin dalla scuola materna nonostante differenze caratteriali profonde, condividono segreti, dubbi e la passione per George Michael. Con la caduta della dittatura e la salita al potere di una giovane donna, Benazir Bhutto, il mondo sembra all’improvviso pieno di possibilità. Inebriate dalla mutata atmosfera, a una festa prendono una decisione avventata che per loro significherà la fine dell’infanzia e l’inizio di un futuro molto diverso da quello immaginato.

Nella Londra di oggi, due donne influenti continuano a essere legate da una profonda amicizia, ormai più che trentennale, da lealtà e affetto, e dal ricordo di quella notte, che riaffiora nel presente in modo inatteso. Entrambe nei loro ambiti hanno potere, ed entrambe hanno una visione molto diversa su come esercitarlo… La loro amicizia è sempre stata indissolubile. È possibile che una singola decisione basti a distruggerla?
Un romanzo intenso che esplora i legami dell’amicizia, la difficoltà di conoscere davvero anche chi ci è più vicino, e i modi in cui la politica s’intromette nella vita personale.

  • Traduzione: Cecilia Vallardi
    ISBN: 97888332111398
    Uscita: ottobre 2022
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 288
    Prezzo: € 20
    Presto su IBS
    Presto su AMAZON