Jane Casey

“Tutti i miei dettagli criminali hanno basi realistiche, per quanto possano essere orrendi. Niente è completamente inventato.”
Jane Casey
Sposata con un avvocato penalista, Jane Casey ha una conoscenza unica del lato brutale della vita urbana, dalla puzza delle celle di una stazione di polizia ai motivi più oscuri di un serial killer.
Questo crudo realismo ha reso i suoi libri dei bestseller internazionali e la sua protagonista, la detective Maeve Kerrigan, è diventata uno dei personaggi più famosi della narrativa gialla.
Nata a Dublino, Irlanda, nel 1977, ha studiato letteratura inglese a Oxford. Per dieci anni ha lavorato in editoria a Dublino e a Londra, no a quando nel 2010 pubblica il suo primo romanzo, The Missing, tradotto in sette lingue.
Vincitrice del Mary Higgins Clark Award per The Stranger You Know – quarto della serie con Maeve Kerrigan – è stata anche selezionata quattro volte per l’Irish Crime Novel of the Year Award. In fiamme, pubblicato a novembre 2010, è stato a lungo nella lista dei bestseller. Let The Dead Speak, l’ultimo della serie di Maeve Kerrigan nora pubblicato, è stato inserito dall’Irish Times tra i venti migliori gialli del 2017.