Tutto solo per me Ingrid Noll

Ingrid Noll Finché brama non ci separi
shadow
Download Estratto
Un noir alla Highsmith, leggendo il quale si può pensare che diventare un quieto assassino può succedere a tutti, forse anche a noi.

Rosemarie (Rosi) Hirte, cinquantenne, single, con un posto di responsabilità in un’agenzia di assicurazioni, stimata da colleghi e superiori, ha una vita regolare ma non entusiasmante. Inesistente vita sociale, un unico vero amore che risale ai tempi dell’università e che si è concluso malamente, Rosi passa dall’ufficio alle mura domestiche e, a parte qualche rara uscita con un’amica, una volta a casa, dopo una cena frugale va a dormire. Bisogna ammetterlo, niente di che.
Quando per caso Rosi incrocia il professor Engstern, riccioli brizzolati e voce suadente, è amore folgorante – unilaterale, ovviamente – e Rosi capisce che è ora o mai più. Parte così alla conquista di Witold, con un’intraprendenza fuori del comune, e poco importa se tra lei e la meta si frappongono degli ostacoli: uno dopo l’altro vengono eliminati, non solo metaforicamente.
Raccontata dalla stessa Rosi, questa è una storia molto bizzarra, che da rosa diventa nera, ed è intrisa di un insolito umorismo.
Un noir alla Highsmith, leggendo il quale si può pensare che diventare un quieto assassino può succedere a tutti, forse anche a noi.

  • Traduzione: Barbara Griffini
    ISBN: 9788896919897
    FUORI CATALOGO Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 248
    Prezzo: € 16.00