-
Libri dello stesso autore
-
12
Lug
Barbara Pym ha reso immortali donne eccellenti (e uomini mediocri) Ingrid Noll, esordiente tardiva diventata regina di ironici gialli F, luglio 2015 Barbara Pym ha reso immortali donne eccellenti (e uomini mediocri) Inglese, nata nel 1913 e morta nel 1980, Barbara Pym ha fatto l’infermiera durante la Grande Guerra e ...25
Mag
Mauro Castelli – Un omicidio eccellente, una realtà misteriosa, l’ombra del terrorismo e… Jack Reacher Economia italiana, 25 maggio 2015 Proseguiamo. Altra bella penna è quella della non più giovanissima Ingrid Noll, nata a Shanghai il 29 settembre 1935, figlia di un medico tedesco che lavorava in Cina, ma ... -
Recensioni da Amazon
-
-
Finché brama non ci separi Ingrid Noll
E dal nulla spunta una proposta:
otterrai un quarto di una cospicua eredità se ti occuperai del funerale e della tomba di un conoscente, otterrai la metà se ti occuperai di accudirlo nei suoi ultimi mesi di vita, otterrai tutto se lo ucciderai quando te lo chiederà.
Sinceramente, cosa rispondi?
Da tempo la bibliotecaria Karla sogna di andare in pensione per avere tempo a disposizione e finalmente poter leggere in pace. Così, giunta a sessant’anni, dà le dimissioni dalla biblioteca cittadina. Tiene contatti con alcuni ex colleghi, in particolare con la giovane Judith, e quando le arriva un invito a colazione da Wolfram, altro collega, è in parte lusingata in parte stupita.
Wolfram, vedovo, senza figli e malato terminale, fa a Karla un’offerta che lascerebbe a bocca aperta chiunque: se lei s’impegna a prendersi cura del suo funerale e della sua tomba, erediterà un quarto della sua fortuna. Se si prenderà cura di lui durante gli ultimi mesi di vita, ne erediterà la metà, e se lo ucciderà su sua richiesta, erediterà tutto, inclusa una meravigliosa villa ottocentesca in una zona centrale della città. Dopo un primo attimo di sbigottimento, Karla parla di questa bizzarra offerta con Judith, che ha molte meno esitazioni. Le pare che, essendo Wolfram condannato a morte da lì a breve, non ci sia niente di male ad accettare le prime due offerte.
Ma come comportarsi con la terza?
- Traduzione: Margherita Belardetti
ISBN: 9788898713110
FUORI CATALOGO
Dimensioni: 13,5 x 19 cm
Pagine: 240