La pedina scambiata Georgette Heyer

503 Service Unavailable

ScrapeAZon could not connect to Amazon or was otherwise unable to retrieve data from Amazon. Please check your Internet connectivity, your ScrapeAZon settings, your country code, and your shortcode configuration.

Georgette Heyer La pedina scambiata
shadow
Download Estratto

Email a cui ricevere l'estratto*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

(*) Necessario

Terzo romanzo della Heyer, La pedina scambiata lanciò la carriera dell’autrice.
I due protagonisti, Justin Alastair duca di Avon e Léon/Léonie sono tra i più memorabili personaggi creati da Georgette Heyer.

In una notte della Parigi pre-rivoluzionaria, il duca di Avon s’imbatte casualmente in un ragazzino in fuga dalle botte del fratello. Léon, così si chiama il fuggitivo, ha capelli incredibilmente rossi e occhi violetti e questi tratti richiamano al duca quelli di uno dei suoi più vecchi nemici, il conte de Saint-Vire. È subito chiaro che la decisione del duca, non a caso soprannominato Satana, di “comprare” il ragazzo per farne il suo paggio non è frutto di tenera compassione. Ma gli sviluppi della storia non sono altrettanto chiari, e ben presto si resta affascinati dalla sottile intelligenza di Avon, dall’impetuosità e coraggio di Léon, dagli intrighi e misteri che a poco a poco vengono alla luce. Fuori commercio da anni, La pedina scambiata è davvero un classico della classicissima Georgette Heyer.

  • Traduzione: A. L. Zazo
    ISBN: 9788896919460
    Uscita: novembre 2012
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 368
    Prezzo: € 17.50
    IBS