Il dandy della Reggenza Georgette Heyer

503 Service Unavailable

ScrapeAZon could not connect to Amazon or was otherwise unable to retrieve data from Amazon. Please check your Internet connectivity, your ScrapeAZon settings, your country code, and your shortcode configuration.

Georgette Heyer Il dandy della Reggenza
shadow
Download Estratto

Email a cui ricevere l'estratto*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

(*) Necessario

Come non vedere i tratti in comune della giovane Judith Taverner, bella e indipendente, con Elizabeth Bennet e dell’ironico e insopportabile conte di Worth con Mr Darcy?
Sulla scorta di Orgoglio e pregiudizio, un grandioso scontro di temperamenti, un affascinante ritratto d’epoca tinto da una sfumatura gialla.

Judith e Peregrine Taverner, una ricchissima coppia di fratelli da poco rimasta orfana, si mettono in viaggio per Londra per andare a conoscere il loro tutore e, sperano, per avere il suo consenso a mettere su casa in città. Al loro arrivo scoprono sconcertati che il loro tutore, il quinto conte di Worth, non è l’anziano amico del padre che avevano immaginato, ma il di lui figlio, noto per essere il dandy più affascinante e insopportabile di tutta Landra.
Amico di Beau Brummel – il dandy per eccellenza, ispiratore del principe reggente, il futuro Giorgio IV – Julian Worth acconsente di introdurre in società i suoi due protetti: affitta loro una casa, affida Judith alle cure di una chaperon, apre loro il bel mondo, ma… Ma tra i fratelli Taverner e il conte do Worth non riesce a svilupparsi simpatia, anzi da lì a poco a Peregrine cominciano a succedere cose strane e i due fratelli si chiedono se per caso non ci sia lo zampino di Worth.
Combinazione raffinata di romanzo storico e giallo, Il dandy della Reggenza è uno dei romanzi più riusciti di Georgette Heyer.

  • Traduzione: A. L. Zazo
    ISBN: 9788896919699
    Uscita: ottobre 2013
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 360
    Prezzo: € 17.50
    IBS