Il dandy della Reggenza Georgette Heyer

Georgette Heyer Il dandy della Reggenza
shadow
Download Estratto
Come non vedere i tratti in comune della giovane Judith Taverner, bella e indipendente, con Elizabeth Bennet e dell’ironico e insopportabile conte di Worth con Mr Darcy?
Sulla scorta di Orgoglio e pregiudizio, un grandioso scontro di temperamenti, un affascinante ritratto d’epoca tinto da una sfumatura gialla.

Judith e Peregrine Taverner, una ricchissima coppia di fratelli da poco rimasta orfana, si mettono in viaggio per Londra per andare a conoscere il loro tutore e, sperano, per avere il suo consenso a mettere su casa in città. Al loro arrivo scoprono sconcertati che il loro tutore, il quinto conte di Worth, non è l’anziano amico del padre che avevano immaginato, ma il di lui figlio, noto per essere il dandy più affascinante e insopportabile di tutta Landra.
Amico di Beau Brummel – il dandy per eccellenza, ispiratore del principe reggente, il futuro Giorgio IV – Julian Worth acconsente di introdurre in società i suoi due protetti: affitta loro una casa, affida Judith alle cure di una chaperon, apre loro il bel mondo, ma… Ma tra i fratelli Taverner e il conte do Worth non riesce a svilupparsi simpatia, anzi da lì a poco a Peregrine cominciano a succedere cose strane e i due fratelli si chiedono se per caso non ci sia lo zampino di Worth.
Combinazione raffinata di romanzo storico e giallo, Il dandy della Reggenza è uno dei romanzi più riusciti di Georgette Heyer.

  • Traduzione: A. L. Zazo
    ISBN: 9788833211534
    Uscita: ottobre 2013
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 368
    Prezzo: € 18.00
    IBS