Al parco Gail Schimmel

Gail Schimmel Al parco
shadow
Download Estratto

Email a cui ricevere l'estratto*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

(*) Necessario

Al parco è la letteratura sudafricana al suo meglio, che riesce a parlare di razzismo, paranoia e crimini unitamente all’arte, all’amore e alla speranza.”
Samantha Gibb, W24

Rebecca non si aspetta di fare nuove amicizie in età adulta, ma dopo aver adottato Amy si trova a passare i pomeriggi al parco. Lì incontra altre madri: prima la fascinosa e divertente Rose, poi Lilith, mamma single che non lascia mai con gli occhi la sua piccola Ruby-Mae.
Molto presto le tre donne formano un trio e le loro figlie cominciano a comportarsi come sorelle. Ma Rebecca comprenderà che l’amicizia non è sempre come sembra e che talvolta ci si fida delle persone sbagliate.
Nello stesso momento in cui avrebbe bisogno di poter far affidamento su di loro, scopre che una delle sue nuove amiche nasconde un segreto scioccante e l’altra le si rivolta contro. Le amiche del parco cambieranno la vita di Rebecca – e quella della sua famiglia – per sempre.
Un romanzo di puro intrattenimento, di tensione e caustica descrizione del Sudafrica di oggi, in cui si alternano temi cari e noti a ciascuno di noi: la cura dei figli, l’amicizia, il senso di responsabilità, e la
gelosia, il razzismo, la paura del diverso.