-
Libri dello stesso autore
-
20
Dic
Lavinia Capritti – La vita inusuale di T. Tembarom Oggi, 20 dicembre 2017 Frances Hodgson BurnettLa vitainusualedi T. Tembarom -
Recensioni da Amazon
-
-
La vita inusuale di T. Tembarom Frances Hodgson Burnett
“Da ragazzo squattrinato di Brooklyn a erede di una delle più grandi proprietà inglesi.
Un romanzo d’avventura che rilegge al maschile la fiaba di Cenerentola.”
Rimasto orfano giovanissimo, T. Tembarom, il cui vero nome è Temple Temple Barholm, dopo anni trascorsi in alloggi di fortuna e aver svolto umili lavori a New York viene assunto in un settimanale. Il suo carattere gioviale lo rende benvoluto da tutti, in particolare da Ann, ragazza piena di risorse ospite della pensione in cui Tembarom affitta una stanza.
Tutto sembra seguire il normale corso delle cose, finché nella pensione arriva un avvocato londinese, che svela a Tembarom di essere l’erede di una delle più grandi proprietà d’Inghilterra. Ci ha impiegato due anni, l’avvocato, a trovarlo. Il discendente diretto dell’ultimo signore di Temple Barholm era morto in circostanze strane e il padre di Tembarom risultava l’ultimo, distante parente rintracciabile.
Da qui in poi si assiste allo sviluppo dell’insolito destino di Tembarom, che deve trasferirsi in Inghilterra e abituarsi a usi e costumi che a un giovane americano appaiono perlomeno bizzarri.
Questo romanzo del 1913 ripercorre alcuni dei temi cari a Burnett: la differenza tra Vecchio e Nuovo Continente, l’indipendenza intellettuale delle donne e la loro incontestabile abilità nel gestire con sapienza la vita materiale e sentimentale.
- Traduzione: Simona Garavelli
ISBN: 9788898713738
Uscita: agosto 2017
Dimensioni: 13,5 x 19 cm
Pagine: 496
Prezzo: € 20.00