-
Libri dello stesso autore
-
06
Set
Valentina Zirpoli – A Milano la borghesia uccide: un caso per l’ispettore Anita Landi Economia Italiana, 6 settembre ...19
Ago
Massimiliano Castellani – Con Wanderlingh il giallista guida e fa scoprire le città Avvenire, 19 agosto 2021 ...12
Lug
Viviana Filippini – La forza del passato che non si può cancellare Sul Romanzo, 12 luglio 2021 ...08
Lug
Arrigo Boccalari – Milano, una poliziotta tormentata e un passato non si cancella Il Cittadino, 8 luglio 2021 ...30
Giu
Cosa racconterebbero i palazzi di Milano se potessero parlare? Il Libraio, 30 giugno maggio 2021 Domenico ...26
Giu
Francesca Frediani – L’occasione di una brivido D – la Repubblica, 26 giugno 2021 Domenico WanderlinghIl ...27
Mag
Adriana Pasetto – Il passato non si cancella Contorni di noir, 27 maggio 2021 Domenico WanderlinghIl ... -
Recensioni da Amazon
-
-
Il passato non si cancella Domenico Wanderlingh
Un esordio originale nel giallo italiano.
In una calda giornata di giugno due morti scuotono la Milano-bene, fra palazzi liberty e grattacieli svettanti: quelle di Luigi Cortesi e Greta Kampf, apparentemente un omicidio-suicidio avvenuto in un appartamento nella splendida via Malpighi. La sera stessa, nella portineria di uno stabile vicino, viene rinvenuto il corpo della custode, un tragico incidente domestico.
Anita Landi – ex atleta delle Fiamme Oro diventata ispettore di Polizia per risolvere un dramma che l’ha colpita da vicino – inizia a indagare, osteggiata dai colleghi per vecchi rancori mai risolti. Anita segue la sua pista, aiutata dall’amministratore dei palazzi teatro dei fatti, Giacomo Valli, uomo gentile e pacato, e dal suo coinquilino Francesco Gazzola, importante e stimato avvocato in forte crisi d’identità. Il terzetto dovrà districarsi in una complessa indagine in cui nulla è come appare e tutti sono sospettabili: broker ricchi e spietati, deliziose vecchiette, necrofili, il vicino della porta accanto, giornalisti sciacalli, informatori della Polizia e agenti dei servizi segreti.
Pur con tanti bastoni fra le ruote e numerose false piste, Anita non demorde: sa che tra denaro e bon ton, nella Milano che conta, si nasconde un assassino pronto a colpire ancora.