Mucche #nonseguitelamandria Dawn O'Porter

Dawn O Porter Mucche
shadow
Download Estratto

Estratto non ancora disponibile

Email a cui ricevere l'estratto*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

(*) Necessario

Cos’è una mucca?
Un pezzo di carne, un animale da latte, un animale da riproduzione, una parte della mandria.
E’ così che molti vedono la donna nella nostra società?
Un romanzo divertente, provocatorio, ironicamente onesto su cosa significhi essere una donna oggi.

Tre donne tra i venti e i trent’anni, estranee l’una all’altra, vivono la loro vita al meglio anche se spesso, quando la società ti urla in faccia come dovresti vivere, è difficile apprezzare l’immagine che ti rimanda lo specchio. Nel rumore assordante della vita di tutti i giorni, ciascuna deve trovare la propria voce.
Con un linguaggio estremamente contemporaneo fatto di pezzi di blog, messaggini, risposte su Twitter ed email, Dawn O’Porter da vita a una storia in cui si confrontano temi essenziali per l’oggi. Qual è il ruolo della donna nella società contemporanea? Come vengono valutate le donne che, per scelta e non per problemi di infertilità, non hanno figli? È possibile trovare una sintesi tra l’essere donna, madre, lavoratrice, essere umano? Qualcosa che accomuni tutte le donne e non solo categorie che le differenzi e crei stereotipi?
E ancora: l’umiliazione pubblica online. Con l’avvento dei social, il cyberbullismo colpisce donne e uomini di ogni età. Scelte ed errori che vent’anni fa sarebbero state discusse al massimo da un gruppo ristretto di persone, ora diventano rapidamente di dominio pubblico. Umiliazione, gogna mediatica, licenziamenti ed esilio sono alcune delle drammatiche conseguenze di un errore ripreso da un telefonino. Come sopravvivere a un evento simile? Come affrontare il giudizio dei propri conoscenti e del pubblico e uscirne a testa alta? A chi possiamo affidarci e chiedere conforto?
Una divertente (ma non per questo meno incisiva) chiamata alle armi per tutte le donne, perché diventino meno giudicanti delle decisioni e delle esistenze delle altre donne e perché comincino a sostenersi di più l’una con l’altra.

  • Traduzione: Cecilia Vallardi
    ISBN: 9788833210087
    Uscita: ottobre 2018
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 448
    Prezzo: € 18.00
    Presto su Amazon
    Presto su IBS
    Presto su Bookrepublic