La governante e altri problemi domestici Charlotte Perkins Gilman

503 Service Unavailable

ScrapeAZon could not connect to Amazon or was otherwise unable to retrieve data from Amazon. Please check your Internet connectivity, your ScrapeAZon settings, your country code, and your shortcode configuration.

Charlotte Perkins Gilman La governante e altri problemi domestici
shadow
Download Estratto

Email a cui ricevere l'estratto*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

(*) Necessario

«Non è vero che le donne siano dotate di una mente piccina o più debole, che siano più timide o insicure; è vero piuttosto che chiunque, uomo o donna che sia, venga messo a vivere in posti piccoli e bui e venga sempre guardato a vista, protetto, diretto e circoscritto nei suoi movimenti, inevitabilmente diventa di mente ristretta e debole».

Come coniugare le esigenze femminili con l’impegno domestico? Come poter amare, pensare, fare il proprio lavoro, essere indipendenti se ogni giorno, tutti i giorni, bisogna occuparsi di organizzare e far funzionare la vita domestica?
Questi deliziosi racconti, lievi e ironici, offrono una serie di soluzioni possibili, rivoluzionarie quando furono scritte, interessanti e curiose oggi.
In alcuni uomini quasi troppo-perfetti-per-essere-veri trovano soluzioni fantasiose ed efficaci per liberare le loro compagne da noiose incombenze; in altri le donne si organizzano e ottengono l’indipendenza economica, la libertà di poter continuare il proprio lavoro nonostante siano diventate madri o mogli.
Charlotte Perkins Gilman riesce a mostrare con leggerezza e ironia il senso di frustrazione e soffocamento che provano le donne in un mondo dominato dagli uomini e indica come con relativa facilità le donne possono trovare il benessere mentale e spirituale.

  • Traduzione: Ilaria Police
    ISBN: 9788896919033
    Uscita: ottobre 2010
    Dimensioni: 11,5 x 16,5 cm
    Pagine: 100
    Prezzo: € 9.00
    IBS