Una questione accademica Barbara Pym

503 Service Unavailable

ScrapeAZon could not connect to Amazon or was otherwise unable to retrieve data from Amazon. Please check your Internet connectivity, your ScrapeAZon settings, your country code, and your shortcode configuration.

Barbara Pym Una questione accademica
shadow
Download Estratto

Email a cui ricevere l'estratto*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

(*) Necessario

Una grande voce della narrativa al femminile, letta e amata in tutto il mondo.

Caroline Grimstone, donna «eccellente» per natura e educazione, mal si adatta al ruolo di moglie di un ambizioso antropologo in carriera. Il marito e i colleghi non fanno che parlare di questioni accademiche, la vicina di casa, Dolly, si occupa a tempo pieno di porcospini, gli amici Kitty e Coco, un’eccentrica coppia madre/figlio, si divertono solo a criticare la vita monotona della cittadina universitaria così diversa da quella coloniale, ai Caraibi, che si sono lasciati alle spalle. Qualcosa sembra cambiare quando una sua amica dedita a opere di bene le propone di passare qualche ora alla settimana in una casa di riposo per anziani a leggere ad alta voce per fare felice qualche solitario ospite.
Uno di loro, un vecchio missionario, tra maschere esotiche, attrezzi in legno grezzo e tendaggi dipinti, conserva in gran segreto una ricerca su una misteriosa tribù africana. Ma qualcuno lo sa, e anche Caroline ne viene a conoscenza. Il manoscritto sparisce e da qui ha inizio una serie di rivalità accademiche e amorose che vedrà la nostra eroina finalmente parte attiva.

  • Traduzione: Monica Pastorelli
    ISBN: 9788833210261
    Uscita: maggio 2019
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 200
    Prezzo: € 16.00
    Presto su Amazon
    Presto su IBS