-
18
Dic
Adelaide Barigozzi e Monica Ceci – Fuorilegge ELLE, dicembre 2021 Anna NorthFuorilegge09
Ott
Paola Maraone – E non dire che non hai niente da leggere Cosmopolitan, ottobre 2021 Anna ...24
Set
“Tra romanzo d’avventura e Racconto dell’Ancella, una lettura eccezionale” BookPage Internazionale, 30 ottobre 2021 Anna NorthFuorilegge ...24
Set
Ron Charles – La leggenda della maternità Internazionale, 30 ottobre 2021 Anna NorthFuorilegge ...22
Set
21
Set
Marta Cervino – Fuorilegge Marie Claire, ottobre 2021 Anna NorthFuorilegge18
Set
Caterina Soffici – Le bandite libere e felici di Hole in the Wall TuttoLibri, 18 settembre 2021 ...10
Set
Claudia Arletti – Una bandita nel selvaggio (molto selvaggio) far west il Venerdì, 10 settembre 2021 ...22
Ago
Roberta Scorranese – Nozze distopiche la Lettura, 22 agosto 2021 Anna NorthFuorilegge -
Recensioni da Amazon
-
-
Fuorilegge Anna North
In un’America immaginaria di fine Ottocento, falcidiata da un’epidemia di influenza, la riproduzione è essenziale per le donne. E quelle che non riescono a mettere al mondo figli vanno perseguitate. Ma una non ci sta…
Nell’Ottocento una terribile epidemia di influenza ha sterminato gran parte della popolazione americana e reso il concetto di “matrimonio al fine della procreazione” qualcosa di più sacro che mai.
Nel giorno delle sue nozze, la vita della giovane levatrice Ada sembra girare per il verso giusto: un marito che ama, un lavoro che l’appassiona, il rispetto di tutti. Ma dopo un anno di matrimonio non benedetto da alcuna gravidanza, in una cittadina in cui le donne sterili vengono impiccate con l’accusa di stregoneria, deve lasciarsi tutto alle spalle se vuole sopravvivere.
Costretta a fuggire, si unisce a una banda di rinnegati guidata dal carismatico Kid, che vuole creare una società in cui non esistano più differenze di genere e che, per sovvenzionare il suo piano, compie furti e rapine.
Ada diventa una fuorilegge e parte di un gruppo i cui membri non sempre sono ciò che sembrano. Sarà pronta a rischiare il tutto per tutto per realizzare il sogno di un mondo in cui tutti abbiano gli stessi diritti?
Il mito del West incontra il femminismo in un’avventura rocambolesca e spassosa (best seller negli Stati Uniti nel 2021, presto una serie tv) che coinvolge il lettore in un avvincente susseguirsi di colpi di scena. E la fluidità di genere capovolge un genere classico.
- Traduzione: Valentina Ricci
ISBN: 9788833210599
Uscita: settembre 2021
Dimensioni: 13,5 x 19 cm
Pagine: 272
Prezzo: € 18