Fuorilegge Anna North

Fuorilegge Anna North
shadow
Download Estratto
In un’America immaginaria di fine Ottocento, falcidiata da un’epidemia di influenza, la riproduzione è essenziale per le donne. E quelle che non riescono a mettere al mondo figli vanno perseguitate. Ma una non ci sta…

Nell’Ottocento una terribile epidemia di influenza ha sterminato gran parte della popolazione americana e reso il concetto di “matrimonio al fine della procreazione” qualcosa di più sacro che mai.
Nel giorno delle sue nozze, la vita della giovane levatrice Ada sembra girare per il verso giusto: un marito che ama, un lavoro che l’appassiona, il rispetto di tutti. Ma dopo un anno di matrimonio non benedetto da alcuna gravidanza, in una cittadina in cui le donne sterili vengono impiccate con l’accusa di stregoneria, deve lasciarsi tutto alle spalle se vuole sopravvivere.
Costretta a fuggire, si unisce a una banda di rinnegati guidata dal carismatico Kid, che vuole creare una società in cui non esistano più differenze di genere e che, per sovvenzionare il suo piano, compie furti e rapine.
Ada diventa una fuorilegge e parte di un gruppo i cui membri non sempre sono ciò che sembrano. Sarà pronta a rischiare il tutto per tutto per realizzare il sogno di un mondo in cui tutti abbiano gli stessi diritti?
Il mito del West incontra il femminismo in un’avventura rocambolesca e spassosa (best seller negli Stati Uniti nel 2021, presto una serie tv) che coinvolge il lettore in un avvincente susseguirsi di colpi di scena. E la fluidità di genere capovolge un genere classico.

  • Traduzione: Valentina Ricci
    ISBN: 97888332100599
    Uscita: settembre 2021
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 272
    Prezzo: € 18
    IBS