Prima di pranzo Angela Thirkell

Angela Thirkell Prima di pranzo
shadow
Download Estratto
“La leggi, ridendo, e vorresti fare del tuo meglio per proteggere i suoi personaggi da tutto tranne che dalla loro realtà.”
New York Times

I Middleton sono una coppia in apparenza male assortita – lui anziano e noioso, lei giovane e vivace –, in realtà unita da un profondo senti­mento. Un’estate hanno ospite per una lunga vacanza la sorella vedova di lui, Lilian, accompagnata dai suoi figliastri, Denis e Daphne, e alla fine del soggiorno molti equilibri sembrano saltare.
Denis, di salute malferma e bruttino, è un compositore che sta cercando di musicare e far mettere in scena un balletto, mentre la sorella, allegra e appassionata di natura, ha da poco perso il lavoro, perché, come dice la matrigna, il dottore per cui faceva la segretaria ha avuto il cattivo gusto di morire di colpo.
Con gentilezza ma implacabile ironia l’autrice descrive un mondo fatto di nobiltà nullafacente e borghesia lavoratrice, di personaggi che occupano le loro esistenze con il nulla, di grandi chiacchiere fatte nei giardini, di ricevimenti e feste di campagna, di matriarche impiccione e insopportabili, e di maggiordomi che tutto vorrebbero controllare e organizzare. E termina il romanzo con un fuoco di artificio di storie d’amore dagli esiti imprevisti e imprevedibili.

  • Traduzione: Bruna Mora
    ISBN: 9788898713462
    DISPONIBILE SOLO IN E-BOOK
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 280
    Prezzo: € 17,50
    IBS