Le circostanze Amanda Craig

Amanda Craig Le circostanze
shadow
Download Estratto

Estratto non ancora disponibile

Email a cui ricevere l'estratto*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*

(*) Necessario

Un bellissimo ed efficace ritratto dell’Inghilterra (e dell’Europa) di oggi, con un focus sulle complicazioni della vita matrimoniale, della crisi economica, dell’integrazione o mancanza di.

Una coppia profondamente in crisi, lei architetto lui giornalista, non solo non si possono permettere di divorziare ma non riescono neanche più a vivere a Londra, vista la crisi economica. A lui hanno chiuso il giornale, lei ha perso il lavoro.
La casa in cui vivono non si riesce a vendere per un prezzo accettabile: l’unica soluzione sembra essere quella di affittarla e con i soldi dell’affitto andare a stare in un posto molto più economico, una località remota del Devon.
E così, la coppia che non funziona con i loro tre figli si trasferisce. E qui si apre la visione non più idilliaca da turista, ma grama da residente della vita in campagna, una campagna povera, piena di immigrati pagati una miseria, e di inglesi favorevoli alla Brexit.
In più aleggia sulla casa che hanno affittato un mistero, perché l’affitto è ridicolmente basso, e presto scoprono il motivo: il precedente abitante era stato ammazzato proprio nel posto in cui vivono.
Pubblicato nel 2017, è stato nominato libro dell’anno dal Guardian, Observer, New Statesman, Telegraph, Irish Times e Financial Times.

  • Traduzione: Valentina Ricci
    ISBN: 9788833210216
    Uscita: gennaio 2019
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 500
    Prezzo: € 20.00
    Presto su Amazon
    Presto su IBS
    Presto su Bookrepublic