Le circostanze Amanda Craig

Amanda Craig Le circostanze
shadow
Download Estratto
Un bellissimo ed efficace ritratto dell’Inghilterra (e dell’Europa) di oggi, con un focus sulle complicazioni della vita matrimoniale, della crisi economica, dell’integrazione o mancanza di.

Quentin e Lottie Bredin, come molte coppie moderne, non possono permettersi di divorziare. Avendo entrambi perso il lavoro durante la recessione, possono solo affittare la loro casa di Londra e trasferirsi con i tre figli in una remota località del Devon.
L’arrivo in campagna, non più vista come un luogo temporaneo di vacanza ma come un posto dove vivere a lungo, si rivela difficile: gli abitanti sono chiusi, l’atmosfera è cupa, la situazione economica non è brillante e i sentimenti pro-Brexit sono decisamente maggioritari. Inoltre, la casa che i Bredin affittano ha un prezzo esageratamente basso, e nessuno spiega loro il motivo.
Il paesaggio è incantevole, e tuttavia nasconde un lato oscuro fatto di povertà, vendetta, abuso e violenza che finirà per minacciarli.
In parte umorismo nero, in parte suspense psicologica, una black comedy sullo sfondo della serena e spaventosa campagna inglese.
Pubblicato nel 2017, è stato nominato libro dell’anno dal Guardian, Observer, New Statesman, Telegraph, Irish Times e Financial Times.

  • Traduzione: Valentina Ricci
    ISBN: 9788833210216
    Uscita: febbraio 2019
    Dimensioni: 13,5 x 19 cm
    Pagine: 528
    Prezzo: € 20.00
    IBS