9 libri da leggere questa estate
Donna Moderna, 9 ottobre 2013
bollo

Miss Julia dice la sua è il primo libro che la casa editrice Astoria dedica a Miss Julia, vedova sessantenne che, dopo aver passato 40 anni accanto a un marito noioso, si ritrova, alla morte di quest'ultimo, alle prese con avventure spassose.
Se ti è piaciuto Pomodori verdi fritti, apprezzerai anche questo romanzo, inserito da Barnes&Nobles nell'elenco dei Grandi Nuovi Scrittori Riscoperti.
Ann B. Ross è una scrittrice americana (è nata in Georgia nel 1936) che ha dedicato la sua vita all'insegnamento e alla scrittura. La serie di Miss Julia, giunta ormai al 14º libri, ha avuto inizio nel 1999.

Ti piace Miss Marpe? E allora impazzirai per Agatha Raisin. Agatha Raisin e la sorgente della morte (pubblicato da Astoria) è la settima indagine che ha per protagonista una cinquantenne eccentrica e dal carattere difficile alle prese con misteriosi casi tra pittoreschi villaggi sparsi nel cuore dell'Inghilterra. Investigatrice per caso, Agatha si muove in un ambiente molto british e molto intrigante, che ti conquisterà.
L'autrice, M.C. Beaton, è una scrittrice scozzese di 77 anni. In realtà si tratta di uno pseudonimo, il suo vero nome è Marion Chesney. M.C. Beaton è il nome che lei usa per le serie misteri. Questa che vede protagonista Agatha Raisin si compone di ben 23 casi, di cui sette pubblicati da Astoria.


astoria S.r.l.
corso C. Colombo 11, 20144 Milano
C.F. e P. IVA 07224010962
T. +39 02 84143277

bollo bollo