La storia eroica e poco conosciuta della resistenza all’occupazione nazista degli abitanti dell’isola di Guernsey, che presto vedremo al cinema.

cover Mary Ann Shaffer & Annie Barrows
Il Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

È il 1946 e Juliet Ashton, giovane giornalista londinese di successo, è in cerca di un libro da scrivere. All’improvviso riceve una lettera da Dawsey Adams – che per caso ha comprato un volume che una volta le era appartenuto – e, animati dal comune amore per la lettura, cominciano a scriversi. Quando Dawsey le rivela di essere membro del Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, in Juliet si scatena la curiosità di saperne di più e inizia un’intensa corrispondenza con gli altri membri del circolo. Mentre le lettere volano avanti e indietro attraverso la Manica con storie della vita a Guernsey sotto l’occupazione tedesca, Juliet scopre che il club è straordinario e bizzarro come il nome che porta.
Una commedia brillante (anche se nel corso della narrazione emergono tradimenti, bassezze, vigliaccherie) che parla di amore per i libri, di editori, scrittori e lettori, e poi di coraggio di fronte al male, di lealtà e amicizia, e di come i libri ti possano salvare la vita. Pubblicato in 37 Paesi, a lungo in vetta alla bestseller list del “New York Time”s, presto un film.
Un libro raro, che farete fatica a dimenticare.


astoria S.r.l.
corso C. Colombo 11, 20144 Milano
C.F. e P. IVA 07224010962
T. +39 02 84143277

bollo

Mary-Ann Shaffer
& Annie Barrows
Il Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Traduzione di Giovanna Scocchera ed Eleonora Rinaldi
Revisione di Bruna Mora
13,5 x 19, 304 pp.
euro 17,00
ISBN 978-88-98713-76-9

acquista
e-book
leggi on line
scarica un estratto